COME RIATTIVARE LA TUA FORNITURA GAS

Pensiamo a tutto noi!

Se hai già un contatore gas, ma risulta disattivato, richiedi subito una riattivazione: l’operazione che rende nuovamente disponibile la fornitura di un impianto precedentemente attivo, intestato ad un altro cliente, ma il cui contatore è stato chiuso per cessazione del contratto di fornitura!

Se il tuo contatore è già attivo ma devi cambiare l’intestatario del contratto della fornitura hai bisogno di effettuare una voltura.

Puoi richiedere il servizio di riattivazione della tua fornitura gas direttamente a Energy Progress con la sottoscrizione del contratto di fornitura.

Energy Progress si occuperà di contattare il distributore, responsabile di riattivare il contatore, secondo le specifiche normative sulla sicurezza degli impianti.
Qualora fosse necessaria la tua presenza, Energy Progress ti contatterà per fissare l’appuntamento in cui il tecnico del distributore verrà a casa tua per riattivare il contatore.

Se richiedi la riattivazione della fornitura su un impianto che hai fatto modificare dal tuo installatore di fiducia, devi presentare al distributore la documentazione necessaria a garantire l’efficienza e la sicurezza degli impianti secondo quanto stabilito dall'Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Se invece l’impianto non è stato modificato, la documentazione tecnica non è necessaria.

La riattivazione del tuo contatore gas sarà effettuata entro 10 giorni lavorativi.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

maggiori informazioni

Tutto il necessario a portata di click.

.

COSA SERVE PER RIATTIVARE LA FORNITURA

  • Documento di identità valido
  • Codice fiscale dell'intestatario del contratto
  • PDR della fornitura da attivare
  • Dati catastali dell'immobile
  • Ultima bolletta prima del distacco
Richiedi attivazione

PAGAMENTO

  • Scegli l'addebito diretto o bollettino postale
  • Utilizza i canali online della tua banca
  • Recati presso l'Energy Point più vicino
  • Con il RID e non versi il deposito
  • Con il RID e la bolletta digitale risparmia 6 €
Comunicaci la tua scelta

RICEZIONE BOLLETTA

  • Scegli l'invio digitale della tua bolletta
  • Scegli l'invio cartaceo
  • Scarica dall'area privata le tue bollette
  • Passa a ritirarla all'Energy Point più vicino a te
  • Richiedi l'invio tramite WhatsApp
Comunicaci la tua scelta

DOCUMENTI UTILI

Contratto e condizioni contrattuali

Scarica qui il tuo contratto, compilalo con i tuoi dati e invialo al nostro indirizzo di posta elettronica o allegalo nella sezione contatti. Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci, siamo sempre qui per aiutarti.

Condizioni economiche "ep gas"

Scarica qui le condizioni economiche da fimare ed allegare al contratto per l'attivazione della tua fornitura gas.

Scheda di confrontabilità Gas

Scarica qui la scheda di confrontabilità dell'offerta "EP GAS", un documento utile che indica la spesa annua della bolletta di gas o luce di un cliente domestico medio al netto delle imposte.

Modulo di comunicazione dato catastali

Non hai i dati catastali al momento della firma del contratto? Scarica qui il modulo e comunicali in un secondo momento, sono fondamentali per la stitula del tuo contratto di fornitura.

Modulo di richiesta voltura

Se il tuo contatore è già attivo ma devi cambiare l’intestatario del contratto della fornitura hai bisogno di effettuare una voltura: scarica qui il modulo da compilare ed invialo, insieme ai documenti di identità del nuovo intestatario, tramite mail ad info@energyprogress.it

Passa al mercato libero, passa ad Energy Progress!

Semplice, veloce e conveniente: il tuo fornitore di fiducia!

contattaci