PREVENTIVO nUOVO IMPIANTO GAS

Scopri le procedure da seguire per attivare la tua nuova fornitura gas.

Se nella tua casa non c'è il contatore, nè l'allacciamento alla rete gas, potrai richiedere un preventivo nuovo impianto.
L'allacciamento del gas è l'operazione che collega la tua abitazione alla rete del distributore locale del gas tramite la posa dei tubi e del contatore.
Per richiedere un nuovo allacciamento potrai rivolgerti ad Energy Progress che curerà la pratica e le comunicazioni con il distributore.

Una volta inserita la richiesta da parte di Energy Progress il distributore effettuerà un sopralluogo per verificare la fattibilità e l’entità dell’intervento.
Energy Progress ti comunicherà la data e l’intervallo orario dell’appuntamento.
La società di distribuzione eseguirà i lavori di allacciamento e della posa del contatore (impianto esterno a monte del contatore gas). L’impianto interno a valle del contatore, se non ancora realizzato, sarà eseguito da un installatore di tua fiducia che si dovrà anche occupare della realizzazione della nicchia per l’alloggiamento del contatore. In seguito al sopralluogo, il distributore emetterà il preventivo che ti verrà inviato da Energy Progress via email o che potrai ritirare presso l’Energy Point a te più vicino.
Se decidi di accettare il preventivo del distributore e far realizzare i lavori di allacciamento dovrai comunicarcelo, entro la data di scadenza indicata, e inviarci il preventivo firmato per accettazione. In caso di mancata accettazione del preventivo la richiesta verrà annullata.
Accettato il preventivo emesso dalla società di distribuzione, sarai contattato per fissare la data di inizio lavori. Il giorno in cui i tecnici della società di distribuzione eseguiranno l’intervento, sarà necessaria la tua presenza o di un tuo delegato.

Al termine dei lavori la società di distribuzione ti assegnerà un PDR identificativo della tua abitazione.
Il passaggio successivo sarà l’attivazione del contatore previa compilazione della documentazione tecnica necessaria per gli accertamenti di sicurezza dell’impianto da parte del tuo installatore di fiducia.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

maggiori informazioni

Tutto il necessario a portata di click.

.

COSA SERVE per la richiesta

  • Documento di identità valido
  • Codice fiscale dell'intestatario del contratto
  • Indirizzo per il quale si vuole attivare la fornitura
  • Dati catastali dell'immobile
  • Potenza totale dell'impianto
Richiedi attivazione

COME accettare il preventivo

  • Invia il preventivo firmato tramite mail ad info@energyprogress.it
  • Consegnalo presso l'ufficio in Corso Garibaldi 271, Castrovillari
  • Consegnalo presso l'Energy Point più vicino a te
  • Invialo mezzo posta ad Energy Progress S.p.A. Corso Garibaldi,271 87012 Castrovillari (CS)
Comunicaci la tua scelta

come attivare LA FORNITURA

  • Compilazione tecnica della DELIBERA 40 dal tuo installatore di fiducia
  • Stipula del contratto di fornitura con Energy Progress
  • Energy Progress richiede l'attivazione al distributore
  • Accertamento da parte del distributore
  • Posa del contatore gas richiesto
ATTIVA ORA

DOCUMENTI UTILI

Richiesta per un preventivo nuovo impianto

Scarica qui il modulo per la richiesta di un preventivo gratuito. Allega alla richiesta i tuoi documenti di indentità, codice fiscale ed invia il tutto alla nostra mail info@energyprogress.it

DOCUMENTAZIONE TECNICA OBBLIGATORIA

Una volta accettato il preventivo nuovo impianto e l'esecuzione lavori, fai compilare la documentazione tecnica obbligatoria al tuo installatore di fiducia ed inviacela per procedere alla richiesta di attivazione della fornitura.

CONTRATTO E CONDIZIONI CONTRATTUALI

Scarica qui il tuo contratto, compilalo con i tuoi dati e invialo al nostro indirizzo di posta elettronica o allegalo nella sezione contatti. Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci, siamo sempre qui per aiutarti.

Condizioni economiche "EP GAS"

Scarica qui le condizioni econimiche "EP GAS" da fimare ed allegare al contratto per l'attivazione della tua fornitura gas.

Scheda di confrontabilità Gas

Scarica qui la scheda di confrontabilità dell'offerta "EP GAS", un documento utile che indica la spesa annua della bolletta di gas o luce di un cliente domestico medio al netto delle imposte.

Passa al mercato libero, passa ad Energy Progress!

Semplice, veloce e conveniente: il tuo fornitore di fiducia!

contattaci