Se nella tua casa non c'è il contatore, nè l'allacciamento alla rete elettrica, potrai richiedere un preventivo per istallarlo.
L'allacciamento luce è l'operazione che collega la tua casa alla rete elettrica tramite la posa dei cavi e del contatore.
Per richiedere un nuovo allacciamento, potrai rivolgerti ad Energy Progress che curerà la pratica e le comunicazioni con il distributore.
La società di distribuzione eseguirà i lavori di allacciamento e della posa del contatore (impianto esterno a monte del contatore luce). L’impianto interno a valle del contatore, se non ancora realizzato, sarà eseguito da un installatore di tua fiducia.
In seguito al sopralluogo, il distributore emetterà il preventivo che ti verrà inviato da Energy Progress via email o che potrai ritirare presso l’Energy Point a te più vicino.
Se decidi di accettare il preventivo del distributore e far realizzare i lavori di allacciamento dovrai comunicarcelo, entro la data di scadenza indicata, e inviarci il preventivo firmato per accettazione.
In caso di mancata accettazione del preventivo la richiesta verrà annullata.
Accettato il preventivo emesso dalla società di distribuzione, sarai contattato per fissare la data di inizio lavori.
La società di distribuzione deve realizzare l’allacciamento entro 10 giorni lavorativi per forniture in bassa tensione e 20 giorni lavorativi per forniture in media tensione dalla data di ricevimento dell'accettazione.
Il giorno in cui i tecnici della società di distribuzione eseguiranno l’intervento, sarà necessaria la tua presenza o di un tuo delegato.