Come diventare cliente

Entra in Energy Progress, un mondo che sia adatta alel tue esigenze. Scopri come attivare le tue forniture: online, telefonicamente o su appuntamento,entra in contatto con noi!

GAS

Hai bisogno di riattivare un contatore chiuso, installarne uno nuovo o effettuare un allaccio? Riattivazione, posa del contatore o passaggio da altro fornitore, ecco come diventare cliente gas di Energy Progress!

HAI LA FORNITURA ATTIVA CON ALTRO FORNITORE?

Se hai la fornitura attiva con un altro fornitore, richiedi subito un offerta adatta alle tue esigenze! Il passaggio ad Energy Progress è semplice, veloce e completamente gratuito!

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NON HAI L'ALLACCIO?

Se nella tua nuova abitazione non hai il contatore gas, nè la predisposizione per l'allacciamento alla rete, puoi chiedere un preventivo per un nuovo impianto. L'allacciamento del gas è l'operazione che collega la tua abitazione alla rete del distributore locale del gas tramite la posa dei tubi e del contatore. Per richiedere un nuovo allacciamento potrai rivolgerti ad Energy Progress che curerà la pratica e le comunicazioni con il distributore. Energy Progress inoltrerà la richiesta di preventivo al distributore competente per l'effettuazione del sopralluogo di verifica e l'esecuzione dei lavori di allaccio e posa contatore, secondo le specifiche normative sulla sicurezza degli impianti.

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NON HAI IL CONTATORE?

Se hai già richiesto l'allacciamento alla rete, ma non è ancora stato installato il contatore, dovrai chiedere una nuova attivazione gas. Alla procedura di attivazione pensa Energy Progress, addebitando i relativi costi della prima bolletta utile. Richiedi a Energy Progress la posa del contatore con attivazione della tua fornitura gas metano. Alla procedura di attivazione pensiamo noi e i costi stabiliti dalla legge saranno addebitati nella prima bolletta utile. Il primo passaggio verso l’attivazione della tua fornitura gas è la stipula del contratto di vendita con Energy Progress. Una volta completati i lavori interni alla tua abitazione, il tuo installatore di fiducia dovrà rilasciarti la documentazione del tuo impianto: L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha stabilito una precisa procedura per l’allacciamento e le attivazioni degli impianti a gas per garantire l’efficienza e la sicurezza degli impianti.

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DEVI RIATTIVARE UN CONTATORE ESISTENTE?

Se hai già un contatore gas, ma risulta disattivato, richiedi subito una riattivazione: l’operazione che rende nuovamente disponibile la fornitura di un impianto precedentemente attivo, intestato ad un altro cliente, ma il cui contatore è stato chiuso per cessazione del contratto di fornitura. Puoi richiedere il servizio di riattivazione della tua fornitura gas direttamente a Energy Progress con la sottoscrizione del contratto di fornitura. Energy Progress si occuperà di contattare il distributore, responsabile di riattivare il contatore, secondo le specifiche normative sulla sicurezza degli impianti. Se richiedi la riattivazione della fornitura su un impianto che hai fatto modificare dal tuo installatore di fiducia, devi presentare al distributore la documentazione necessaria a garantire l’efficienza e la sicurezza degli impianti secondo quanto stabilito dall'Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambiente (ARERA). Se invece l’impianto non è stato modificato, la documentazione tecnica non è necessaria.

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LUCE

Riattiva un contatore chiuso, installare uno novo o effettua un allaccio: Subentro, posa del contatore o passaggio da altro fornitore, ecco come diventare cliente luce di Energy Progress!

HAI LA FORNITURA ATTIVA CON ALTRO FORNITORE?

Se hai la fornitura luce attiva con un altro fornitore, richiedi offerta adatta alle tue esigenze. Il passaggio ad Energy Progress è semplice, veloce e completamente gratuito!

Scopri le nostre offerte luce

NON HAI L'ALLACCIO?

Se nella tua casa non c'è il contatore, nè l'allacciamento alla rete elettrica, potrai richiedere un preventivo per istallarlo. L'allacciamento luce è l'operazione che collega la tua casa alla rete elettrica tramite la posa dei cavi e del contatore. Per richiedere un nuovo allacciamento, potrai rivolgerti ad Energy Progress che curerà la pratica e le comunicazioni con il distributore. La società di distribuzione eseguirà i lavori di allacciamento e della posa del contatore (impianto esterno a monte del contatore luce). L’impianto interno a valle del contatore, se non ancora realizzato, sarà eseguito da un installatore di tua fiducia. In seguito al sopralluogo, il distributore emetterà il preventivo che ti verrà inviato da Energy Progress via email o che potrai ritirare presso l’Energy Point a te più vicino.

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HAI IL CONTATTORE MA NON È ATTIVO?

Se hai già un contatore luce, ma risulta disattivato, richiedi subito Subentro: l’operazione che rende nuovamente disponibile la fornitura di un impianto precedentemente attivo, intestato ad un altro cliente, ma il cui contatore è stato chiuso per cessazione del contratto di fornitura! Alla procedura di riattivazione pensiamo noi e i costi stabiliti dalla legge saranno addebitati nella prima bolletta utile. Puoi richiedere il servizio di posa e attivazione del contatore della luce direttamente a Energy Progress con la sottoscrizione di un contratto di fornitura di energia elettrica. Energy Progress si occuperà di contattare il distributore, responsabile di svolgere tutti i lavori necessari all’allaccio e della posa del contatore. Una volta conclusi i lavori di allacciamento e le eventuali opere a tuo carico, Energy Progress attiverà la tua fornitura e l’energia elettrica sarà disponibile a casa tua.

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VUOI CAMBIARE LA POTENZA DEL TUO CONTATORE?

La potenza impegnata del tuo contatore è quella che hai richiesto al momento della sottoscrizione del contratto e fissa il limite di potenza che fornisce il tuo contatore. Puoi richiedere un aumento o una diminuzione della potenza in qualsiasi momento.

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Servizi

Come diventare cliente

Entra in Energy Progress, un mondo che sia adatta alel tue esigenze. Scopri come attivare le tue forniture: online, telefonicamente o su appuntamento,entra in contatto con noi!

Come pagare la bolletta

Scegli il metodo di pagamento che si allinea maggiormente alle tue esigenze, paga la tua bolletta in modo semplice e veloce!

Acconti e conguagli

Bolletta "in acconto" o "di conguaglio"? Ti spieghiamo la differenza!

Bonus sociale gas e luce

Scopri se hai diritto a particolari agevolazioni e come ottenere il "Bonus Gas" o "Bonus Elettrico".

Agevolazioni fiscali per contratti business

Scopri quali sono le agevolazioni fiscali alle quali ha diritto la tua Azienda.

Voltura

Se la tua fornitura è attiva con Energy Progress e vuoi modificare l’intestazione del contratto, è necessario richiedere una voltura: la modifica verrà fatta senza interruzione della fornitura. Contattaci e copri come fare per richiederla.

Glossario

Il Glossario è rivolto ai clienti finali di gas con consumi annui fino a 200.000 Smc. Serve a rendere più comprensibili i termini usati nelle bollette di gas, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione.

Servizio di tutela

Scopri i requisiti per rientrare tra i clienti vulnerabili.

Modulistica

Qui troverai i moduli necessari per le tue richieste, gas o luce. Scarica e compila il modulo per la tua richiesta, invialo tramite mail, allegalo nella sezione "contatti" o consegnalo presso l'Energy Point più vicino a te!

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